Il Sacrificio Licia Troisi Pdf 11
DOWNLOAD >> https://fancli.com/2tv09D
Il sacrificio di Licia Troisi: il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy I Regni di Nashira
Se siete appassionati di fantasy e avete seguito le avventure di Talitha e Saiph nei primi due libri della serie I Regni di Nashira, non potete perdervi il terzo e ultimo volume, intitolato Il sacrificio. Scritto da Licia Troisi, una delle autrici italiane pià amate e apprezzate nel genere fantasy, Il sacrificio à uscito nel 2013 per la casa editrice Mondadori e ha concluso in modo epico e coinvolgente la storia ambientata sul pianeta Nashira, minacciato da una catastrofe cosmica.
Il sacrificio riprende il filo della narrazione dal punto in cui era terminato il secondo libro, La notte del corvo. Talitha e Saiph, appartenenti a due razze nemiche, i Talariti e i Femtiti, si trovano a dover affrontare insieme una missione disperata: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due cataclismi. La risposta à custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende[^1^] [^2^]. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile. Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph La sua vita à a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco[^1^].
Il sacrificio à un romanzo ricco di azione, emozioni, colpi di scena e personaggi memorabili. Licia Troisi riesce a creare un mondo fantastico credibile e affascinante, in cui si intrecciano temi come l'amore, il destino, la libertà , la guerra, la religione e la scienza. Il sacrificio à il degno finale di una saga che ha conquistato milioni di lettori in Italia e nel mondo[^3^], e che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga.
Il sacrificio à il terzo e ultimo libro della trilogia I Regni di Nashira, iniziata nel 2011 con Il sogno di Talitha e proseguita nel 2012 con La notte del corvo. L'autrice, Licia Troisi, à una delle scrittrici italiane pià famose e apprezzate nel campo della letteratura fantasy, grazie anche alle sue precedenti saghe: Cronache del mondo emerso, Le guerre del mondo emerso, Le leggende del mondo emerso e La ragazza drago. Licia Troisi ha iniziato a scrivere da giovanissima, appassionandosi al genere fantasy grazie ai libri di J.R.R. Tolkien e Ursula K. Le Guin. Laureata in fisica e dottoranda in astrofisica, Licia Troisi unisce la sua passione per la scienza alla sua fantasia creativa, dando vita a mondi fantastici e originali.
I Regni di Nashira à una saga ambientata su un pianeta desertico, in cui le risorse sono scarse e le due razze dominanti, i Talariti e i Femtiti, si combattono da secoli per il controllo del territorio. I Talariti sono un popolo guerriero e maschilista, che sfrutta le donne come schiave e le usa solo per la riproduzione. I Femtiti sono un popolo pacifico e matriarcale, che vive in armonia con la natura e venera gli dei della terra. Talitha à una giovane Talarita ribelle, che rifiuta il suo destino di sposa-schiava e fugge dal suo villaggio per unirsi ai ribelli che combattono contro il tirannico re Aster. Saiph à un giovane Femtita dotato di poteri magici, che viene catturato dai Talariti e costretto a lavorare come minatore nelle profondità della terra. I due si incontrano per caso e scoprono di avere una missione comune: salvare Nashira dalla minaccia di due astri che si avvicinano al pianeta e che potrebbero causare la sua distruzione.
Il sacrificio à il romanzo che conclude la loro avventura, portandoli a scoprire i segreti pià antichi e nascosti di Nashira e a confrontarsi con il loro destino. Il sacrificio à un libro che vi farà sognare, emozionare, riflettere e appassionare. Se amate il fantasy, non potete perdervelo! ec8f644aee